Carnevale estivo ed altri eventi 2016 ad Alba Adriatica

Carnevale Estivo di Alba Adriatica 2016 |Eventi 2016 Alba Adriatica | Eventi Abruzzo

Il Carnevale estivo di Alba Adriatica 2016 è uno degli eventi più attesi dell’anno per la costa adriatica abruzzese. Giunto alla sua 19° edizione, ogni anno nel mese di Agosto il lungomare di Alba Adriatica, si trasforma in un divertentissimo scenario di colori, luci, maschere e tanta musica, richiamando migliaia di visitatori e turisti, proveniente non solo dalla regione Abruzzo ma anche dalle regioni limitrofe.

La data prevista per il Carnevale estivo di Alba Adriatica 2016 sembra sia  stata fissata per il 09 Agosto, ma è ancora in via di definizione per la pubblicazione ufficiale. Ogni anno l’evento si svolge durante la prima metà di agosto, con ingresso gratuito, al quale oltre ai tantissimi carri allegorici, maschere ballerini e ballerine, partecipano anche i personaggi famosi dello spettacolo, che per l’occasione vengono inviatati a presenziare o presentare l’evento.

Curiosità sul Carnevale estivo di Alba Adriatica 2016

Carnevale Estivo di Alba Adriatica 2016 |Eventi 2016 Alba Adriatica | Eventi Abruzzo

L’evento del Carnevale estivo di Alba Adriatica 2016 è caratterizzato dalla consueta sfilata dei carri allegorici, che inizierà nella zona sud, ai confini con Tortoreto, per finire nella parte nord alla rotonda Nilo. Dove i migliori gruppi mascherati, a fine serata saranno premiati con la “Maschera d’oro”. I protagonisti di tale evento sono molteplici, dalle maschere provenienti dai carnevali di tutta Italia, ai carri allegorici di Sant’Egidio alla Vibrata e Notaresco, ai gruppi mascherati della città. Inoltre non mancano i piccoli gruppi, ma anche adulti e piccini che per l’occasione, tireranno fuori dagli armadi i propri costumi carnevaleschi, mischiandosi all’allegria della folla!

Eventi 2016 Alba Adriatica: l’estate si anima sulla costa abruzzese!

carnevale_estivo_di_alba_adriatica_2016_eventi_abruzzo

Nella città di Alba Adriatica, ma anche nella vicina Tortoreto, in estate non ci si annoia mai! Di fatti diversi sono gli eventi e piccole manifestazioni che animano l’estate 2016, dalle sagre allo sport, dagli spettacoli ai diversi tipi di intrattenimento, sia per adulti che per i più piccoli, di seguito riportiamo un breve programma, con le maggiori attrazioni estive per il 2016:

  • Tortoreto – dal 22 Giugno al 26 Giugno 2016 – “Sagra della Seppia”: per chi desidera assaporare la cucina marinara abruzzese, da Mercoledì 22 Giugno a Domenica 26 presso la costa di Tortoreto Lido è possibile assaporare deliziosi piatti come: antipasto di seppie, chitarrina tortore tana con seppie e vongole, seppie sfiziose in padella, seppie fritte con zucchine pastellate e fritte, seppie e piselli, bruschette di pomodoro e alici marinate e molto altro!
  • Tortoreto – 26 Giugno 2016 -“La Notte Rosa dei Bambini”: presso il lungomare di Tortoreto dalle ore 18:00 in poi una serata pensata per allietare i più piccoli, con spettacoli di giocoleria, clown e ludobus, per immergerli nell’atmosfera di un vero paese dei balocchi, inoltre non mancherà la presenza di un personaggio certamente apprezzato dai bimbi, il Mago Nicolini, conosciuto a molti per la partecipazione al noto programma televisivo Italia’s Got Talent!
  • Colonnella – dal 27 Giugno al 03 Luglio – “Sagra delle Sagre della Val Vibrata”: giunta alla sua 9° edizione, la “Sagra delle Sagre” è l’evento enogastronomico in cui poter assaporare tutte le prelibatezze locali della regione Abruzzo. Durante le 5 serate di festa non mancherà l’allegria e il divertimento dei diversi gruppi e band musicale che allieteranno le serate estive.
  • Alba Adriatica – dal 30 Giugno al 3 Luglio 2016 – “Lo Zecchino d’oro ad Alba Adriatica!”: l’omonima città ospiterà l’evento “Spiaggia dello Zecchino d’Oro”, 4 giorni all’insegna di musica, ideale per le famiglie  che desiderano lasciarsi trasportare dai giochi e dall’animazione sulla spiaggia, partecipare a spettacoli teatrali, concerti e godersi lo spettacolo conclusivo delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro. Durante i 4 giorni, i più piccoli potranno giocare tutto il giorno nella spiaggia di Alba Adriatica, con lo staff di animatori delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro tra baby dance, giochi e laboratori gratuiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *