35° Edizione del Saggio di Pattinaggio Artistico Lido delle Rose

Il Saggio di Pattinaggio Artistico Lido delle Rose si svolge all’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi e quest’anno giungerà alla sua 35° edizione. Si tratta di un evento sportivo rinomato che attrae numerosi cittadini e turisti durante l’Estate Rosetana.

L’A.S.D. Pattinaggio Roseto e il Saggio di Pattinaggio Artistico Lido delle Rose

pattinaggio-artistico-roseto

L’A.S.D. Pattinaggio Roseto (principale organizzatrice del Saggio di Pattinaggio Lido delle Rose) è un’associazione che crede che coloro che intraprendono il pattinaggio hanno un’importante sviluppo psicofisico da affrontare.
Inoltre essendo un “pattinaggio artistico” alla componente dell’attività fisica si unisce quella artistica con coreografie, musiche e scenografie e lo rende uno sport completo.
I corsi presenti sono suddivisi in base all’età, per livello degli atleti e per specialità. In genere dopo una preparazione tecnica tutti gli atleti passano gradualmente alla fase agonistica. La stessa associazione è spesso invitata a vari eventi e manifestazioni del territorio, permettendo anche a chi non è a livello agonistico di esibirsi davanti a un vero pubblico.

Come si svolge il Saggio di Pattinaggio Artistico Lido delle Rose

 

Il Saggio di Pattinaggio Artistico Lido delle Rose viene organizzato dall’A.S.D. Pattinaggio Roseto in collaborazione con il Coni FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), la UISP Sport per tutti, ed il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. In questa kermesse sportiva partecipano diversi atleti e squadre Campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo che si esibiscono in gare di singolo, coppie artistico e coppie danza.
Il contenuto tecnico-spettacolare della manifestazione è elevatissimo e questo non può che influire positivamente sulla città di Roseto e sulla sua immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *