Roseto Degli Abruzzi: Spaghetti alla Chitarra allo Scoglio!

Se stai trascorrendo le tue vacanze a Roseto Degli Abruzzi, un piatto da gustare saranno gli Spaghetti alla Chitarra allo Scoglio!

Gli Spaghetti alla Chitarra, sono un piatto di origine abruzzese e le sue origini sono davvero antichissime. Piatto che viene tramandato di generazione in generazione, si prestano benissimo a tantissimi condimenti.

Se stai trascorrendo le tue vacanze a Roseto Degli Abruzzi, o in una delle città presenti sulla costa abruzzese, gli Spaghetti alla Chitarra allo Scoglio, sono davvero ottimi ed è una valida alternativa saporita, ai classici spaghetti. Li puoi gustare, nei diversi locali e ristoranti di pesce presenti sul litorale adriatico. Piatto tipico estivo, che solitamente viene consigliato di accompagnarlo con un ottimo Trebbiano D’Abruzzo.

La chitarra: lo strumento utilizzato per gli spaghetti abruzzesi!

Gli spaghetti alla chitarra vengono preparati tradizionalmente con la chitarra, uno strumento per la cucina costituito da un telaio dotato di fili d’acciaio disposti a pochi millimetri l’uno dall’altro, sul quale viene premuta la sfoglia con il matterello, per ottenere tanti spaghetti di spessore e di lunghezza omogenea.

spaghetti11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *