Vacanze con cani e gatti in Abruzzo: scopri le spiagge dedicate ai nostri amici a 4 zampe

Vacanze con animali Abruzzo

Vacanze con cani e gatti in Abruzzo? Scopri le spiagge dedicate ai nostri amici a 4 zampe nella Regione Verde d’Italia.
Da oggi, infatti, andare in vacanza con il proprio animale domestico non sarà più un problema. Le spiagge Abruzzesi, sono particolarmente indicate ad accogliere i vostri amici animali, in quanto sono state tra le prime in Italia a consentire il libero accesso agli animali domestici. Fare vacanze con animali in Abruzzo è estremamente confortevole: l’Abruzzo vanta, infatti, il primato di essere una delle regioni d’ Italia più dog-friendly, di fatti molte sono le strutture ricettive che negli ultimi anni danno la possibilità di ospitare cani e gatti.

Spiagge per cani e gatti Abruzzo
Inoltre l’Abruzzo, grazie alla particolare conformazione del suo territorio, mix perfetto di mare e monti, offre la possibilità di godere di lunghe passeggiate con i propri cani nelle sue incantevoli spiagge, ma anche di avventurarsi con il proprio fido, all’esplorazione dei diversi parchi regionali.

Vacanze con animali a Roseto Degli Abruzzi: spiagge libere e attrezzate che consentono l’accesso ai cani

Presso le spiagge di Roseto Degli Abruzzi, dal 07 Luglio 2015 è entrata in vigore l’ordinanza che disciplina l’accesso sull’arenile di cani e gatti. Di fatti tutte le spiagge libere e attrezzate della città consentono il libero accesso ai cani e ai gatti, purché si rispetti determinate regole, per garantire la civile convivenza. Ricordiamo che per limitare le opportunità di discussione con gli altri vacanzieri e cittadini del posto è bene:

  • raccogliere sempre i suoi bisogni;
  • evitare di fargli fare la pipì sugli ingressi dei negozi e strutture;
  • sui mezzi di trasporto e nei luoghi pubblici, ricordarsi di utilizzare il guinzaglio, non superiore a 1,5 m di lunghezza, e, nel caso di necessità, anche la museruola.

Vacanze con animali Abruzzo | Spiagge per cani e gatti

Ovviamente chiedetevi sempre, se per i vostri cani e gatti sia più interessante trascorrere la giornata con voi nelle spiagge oppure in casa al fresco, non dovete sentirvi costretti a portare i vostri amici a quattro zampe con voi ovunque. Per questo, è importante abituare i vostri cani e gatti ad ambientarsi nella casa delle vacanze.

Se desideri trascorrere una vacanza in compagnia del tuo amico a 4 zampe a Roseto Degli Abruzzi,  scegli tutto il confort e il benessere di una struttura ricca di servizi, in grado di accogliere i vostri amici di piccola taglia che di taglia superiore.

Scopri le nostre strutture per le tue vacanze a Roseto Degli Abruzzi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *