
A Roseto Degli Abruzzi, o meglio nella frazione di Montepagano, aperto già da diversi mesi D.one, il primo ristorante diffuso.
Se siete in vacanza a Roseto Degli Abruzzi, merita certamente una visita la sua frazione, Montepagano. Di fatti, da questo piccolo borgo potrete godere di: una splendida vista mare, della cultura di un borgo storico e della bontà di un ristorante diffuso.
Ma cos’è un Ristorante o Albergo diffuso?
Sono delle formule presenti ormai quasi in tutt’Italia, che hanno l’obiettivo di valorizzare i piccoli borghi antichi e, talvolta, dimenticati. D.one, dove “D.” sta per Davide Pezzuto, lo chef che ha conquistato la stella Michelin a Pescara e allievo di Heinz Beck, mentre “one” sta per opera prima di un esperienza imprenditoriale sostenibile e replicabile, è il nuovo locale, che rientra in un progetto turistico unico nel suo genere: un sistema di ristorazione e ospitalità ancorata alle tradizioni locali ma con lo sguardo rivolto all’innovazione.
Il Ristorante della frazione di Roseto Degli Abruzzi: un percorso che sintetizza cucina gourmet, biodiversità e recupero culturale.
All’interno del Ristorante D.one, con le ricette di chef Pezzuto, potrete gustare e assaporare una cucina gourmet, racchiusa nei prodotti tipici locali abruzzesi, coniugati attraverso l’innovazione e la creatività di un’esperienza culinaria senza eguali. Di fatti non manca l’impiego di tecniche innovative che portano nella cucina del D.one erbe e ortaggi coltivati in ambiente subacqueo dai quali lo chef ricava olii essenziali che impreziosiscono i piatti ispirati alla tradizione culinaria abruzzese.
La continua ricerca della sintesi fra tradizione e innovazione sta conducendo Davide Pezzuto e Nuccia De Angelis, nota imprenditrice del posto, archeologa ed esperta enogastronomica, a guardare al futuro della ristorazione e al recupero delle biodiversità, come la gallina nera atriana. Ormai quasi estinta, le cui uova hanno sapore e aspetti nutrizionali unici!
Se stata trascorrendo le vostre vacanze a Roseto Degli Abruzzi, non potete tralasciare l’ incantevole borgo di Montepagano, e fermarvi ad assaporare il gusto della tradizione, unita all’innovazione, presso questo splendido ristorante!