Per informazioni chiama Tel: +39 085 8999136 Cell: +39 344 2567768 o scrivici: info@cerranovacanze.com
Scegli la tua vacanza
con noi!
Vacanze-a-roseto-degli-abruzzi-panorama

Perché trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi

Trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi è la perfetta soluzione ad ogni tipo di stress, un territorio ricco di storia e passione che lega in un connubio perfetto i sapori e le bellezze circostanti. Ė risaputo infatti che dedicare del tempo lontano dal lavoro, dalla scuola o dagli stress di una vita impegnata giova maggiormente alle facoltà cerebrali e vi consente di tornare più felici e riposati sul posto di lavoro, pronti a guadagnare la tanto ambita promozione.

Vacanze a Roseto degli Abruzzi, “Il lido delle rose”

Roseto degli Abruzzi è uno dei principali centri della costa teramana: chiamata anche “lido delle rose”, è tutt’oggi una perfetta meta turistica ricercata da molti. Roseto degli Abruzzi per le vacanze rappresenta una meta particolare, specialmente per le famiglie in cerca di una pausa dai ritmi frenetici della quotidianità, dove i figli possono divertirsi in relax e sicurezza respirando un’aria diversa dall’ambiente urbano.

Vacanze a Roseto degli Abruzzi

Le acque di Roseto degli Abruzzi sono bandiera blu

Se pensate di trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi, dovete sapere che dal 1999 la città possiede la Bandiera Blu, un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a tutte le località costiere europee capaci di soddisfare i criteri qualitativi relativi alle acque di balneazione ed al servizio offerto, tenendo conto appunto della pulizia delle spiagge e degli approdi turistici.

Vacanze a Roseto degli Abruzzi a 360°, tra mare e monti

Le vacanze a Roseto degli Abruzzi vi permetteranno di immergervi all’interno dell’antico borgo di Montepagano e vivere un’esperienza unica alla scoperta dei due volti, mare e monti, che caratterizzano il territorio. Oltre ad una magnifica vista a 285 m sul livello del mare, potrete visitare con i vostri occhi:

  • il Castello di Montepagano, risalente al medioevo ed intatto tutt’oggi;
  • La Chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata, costruita nel cinquecento;
  • La Porta da Borea e i resti delle mura di fortificazione che in passato circondavano il paese come metodo di difesa;
  • La Chiesa di Santa Maria, costruita nel 1862;
  • Il Campanile nella piazza centrale, che si estende per circa 40m.

Per gli amanti della spiaggia, invece, la costa che si estende per circa 4 km abbraccia tutte le necessità richieste dai turisti grazie ai suoi famosissimi chalet e alla sua prestigiosa sabbia dorata.

Vacanze a Roseto degli Abruzzi

Le vacanze a Roseto degli Abruzzi soddisfano ogni esigenza

La costa abruzzese è in grado di regalare paesaggi e panorami incantevoli tutto l’anno, permettendovi in ogni circostanza di trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi in totale relax e divertimento, lontano dalle preoccupazioni.

  • RELAX. Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo e piacevole dove trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi, la Riserva naturale regionale del Borsacchio è il posto adatto a tutta la famiglia. I 1.100 ettari di incontaminata bellezza proteggono un raro tratto di costa rimasto ancora libero dall’urbanizzazione.
  • SPORT. Se volete dedicarvi a delle attività padre figlio, a Roseto degli Abruzzi lo sport, nonché le attività all’aperto, sono molto apprezzate. Avrete la possibilità di dedicarvi ad ogni genere di divertimento e, durante il periodo estivo, la città attiva numerosi servizi di bike-sharing dando la possibilità di percorrere liberamente i numerosi km di pista ciclabile in totale sicurezza.
  • SHOPPING. Se il vostro desiderio è quello di fare shopping, ogni settimana durante il periodo estivo si organizzano serate di shopping e mercatini estivi, dove potrete acquistare ogni sorta di abbigliamento, gadget e prodotti tipici del territorio da riportare a casa o gustare durante le vostre vacanze a Roseto degli Abruzzi.
  • FOOD. I mercati non sono l’unico luogo dove gustare del buon cibo; la costa è ricca di ristoranti e cucine di ogni genere. Immergetevi nelle bontà abruzzesi come gli arrosticini, “le mazzarelle”, “le scrippelle ’mbusse”, il timballo, nonché il pesce autoctono della costa adriatica di qualità eccelsa e confondetevi tra gli abitanti del territorio rinomati per la loro accoglienza e calorosità.
  • EVENTI. La città di Roseto organizza diversi eventi durante tutto il periodo estivo atti a divertire famiglie e turisti d’ogni genere e di ogni nazionalità, ma di certo non mancano gli appuntamenti annuali. Le vacanze a Roseto degli Abruzzi durante l’estate, infatti, vi permetteranno di partecipare a degli eventi tipici del territorio ed unici nel loro genere come la mostra di vini a Montepagano durante il mese di agosto e l’ambitissimo “Trofeo lido delle Rose”, il più antico torneo estivo di basket nato nel 1945, dove potrete divertirvi e trascorrere una piacevole serata in compagnia all’insegna dello sport.

Insomma, cosa aspettate? Scegliete le vacanze a Roseto degli Abruzzi e lasciatevi travolgere da un territorio ricco di storia, cultura e divertimento.
Ad aiutarvi ci sarà un panorama mozzafiato tipico di una città unica che non vi deluderà.

Vacanze a Roseto degli Abruzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *